• telefono 320.3634368
  • email furanohome@gmail.com

Maratea

La città del Cristo Redentore
cosa VEDERE

La statua del Cristo Redentore e le sue Chiese

Maratea è considerata una delle mete turistiche tipica delle vacanze all'italiana in grado di offrire attrazioni di tipo naturalistico e culturali.

Un'antica Basilica sacra molto importante per coloro che si reputano amanti della cristianità è la Basilica di San Biagio, modesta e non rappresenta  sfarzo e lusso. Questo perché rispecchia la vita che praticavano gli antichi abitanti di Maratea superiore. Di fronte la Basilica troviamo la Statua del Cristo Redentore di Maratea, un'attrazione famosa in tutta Italia se non addirittura in tutto il mondo. I fedeli da ogni parte del globo vengono per ammirare questa statua che sembra una riproduzione in proporzione del Cristo Redentore di Rio de Janeiro. Una volta raggiunta la statua è possibile ammirare anche un magnifico panorama, rimanendo estasiati dalla bellezza della costa.

Da visitare è il Palazzo de Lieto, edificio storico presente nel centro di Maratea. Al palazzo spesso vengono presentate mostre e gallerie culturali, specialmente nei periodi di alta stagione. Visitare Palazzo de Lieto è sempre una buona idea.

I ruderi di Maratea Vecchia, o Maratea superiore, sono molto interessanti da visitare. Difatti, creano un'atmosfera suggestiva sotto tutti i punti di vista.I resti della località abitata rappresentano una sorta di città fantasma, ormai disabitata ed in rovina.

  • qxif-map-signsA 26 km dal nostro B&B
Maratea Centro Storico
Maratea Porto
da visitare

La costa e le sue spiagge

Maratea è considerata una delle mete turistiche tipica delle vacanze all'italiana ed è in grado di offrire attrazioni uniche di tipo naturalistico.

Maratea Fiumicello

Spiaggia di fiumicello

La spiaggia di Fiumicello è una delle più rinomate e frequentate della costa di Maratea. 
È divisa in due tronchi dal torrente Fiumicello, che scorre lungo la valle di Maratea.
Lungo la parte sud si affacciano alcuni suggestivi scogli, oltre cui si affaccia la torre Santavenere. 
Spiaggia Nera

Spiaggia Nera

Una caratteristica spiaggia che si trova nelle località detta Marina di Maratea. Questa spiaggia ricorda molto le spiagge vulcaniche che si possono trovare in Polinesia, precisamente a Tahiti. Gli amanti del mare devono effettuare sicuramente una visita a tale luogo, per provare un'esperienza di bagno eccezionale.

Grotta delle Meraviglie

Grotta delle meraviglie

Le grotte delle Meraviglie si trovano in località Marina di Maratea, a qualche chilometro dal paesino di Maratea centro. All'interno delle grotte è possibile ammirare enormi strutture rocciose come stalattiti e stalagmiti.